Dove siamo

Immagina Cima Tosa e gli Sfulmini sfumare dall’oro al rosa nel tramonto.
Immagina il Gruppo del Brenta che si svela piano piano scoprendosi al passare delle nuvole.
Immagina il giallo, l’arancio, il rosso dei larici in autunno.
Immagina il rumore delle foglie di faggio sotto i tuoi passi.
Immagina le impronte del Cervo sul sentiero.
Immagina prati dove correre a perdifiato.
Immagina i ricami bianchi della neve sugli abeti, e i merletti di ghiaccio nel ruscello.
Ascolta il silenzio. Noi siamo qui.

Come raggiungerci

Ci trovate a Madonna di Campiglio, ultimo paese della Val Rendena, in Trentino.
In auto siamo raggiungibili percorrendo 1.5 km di strada sterrata.

Da Madonna di Campiglio:
Seguire indicazioni per Via Castelletto Inferiore e Hotel Hermitage, superare l’albergo, la strada si stringe e comincia a salire (indicazione palestra di roccia) per 250 metri, poi diventa sterrata.
Proseguire, senza svoltare, sulla sterrata per circa 1 km, si troverà a destra un arco in pietra di una vecchia calchera, di fronte all’arco girare a sinistra e la sterrata comincerà a scendere, ancora 150 metri e siete arrivati.

Da Madonna di Campiglio Sud:
Uscire dalla galleria di Campiglio direzione sud, statale per Pinzolo; superato l’Hotel Lorenzetti (sulla sinistra) dopo 200 metri si vedrà un piazzale panoramico, subito dopo prendere il piccolo bivio che scende a sinistra (non è molto visibile) e dopo 30 metri diventa sterrata.

Da Pinzolo:
Procedere sulla statale in direzione Madonna di Campiglio, superato il primo Hotel di Madonna di Campiglio (Hotel Fontanella , sulla destra) dopo 50 metri c’è un bivio a destra molto poco visibile, meglio procedere ancora 30 metri e fare inversione al piazzale panoramico, tornare indietro ed imboccare il suddetto bivio.

Vista la posizione tranquilla e i magici boschi che attraverserete ci permettiamo di consigliarvi di raggiungerci a piedi (o, in inverno, con le ciaspole) con una breve e facile passeggiata (1,5 km; 30 minuti) lungo la quale potrete ammirare splendidi scorci sul Gruppo del Brenta, godere del silenzio e, con un po’ di fortuna, imbattervi in qualche animale selvatico.

Naturalmente, vista la posizione, durante la stagione invernale non siamo raggiungibili, ma basta una telefonata (Cell. 338 2023899Tel. 0465 442619) e saremo felici di venirvi a prendere con un mezzo adeguato.

Attenzione, la mappa di Google ha solo lo scopo di individuare la zona dove è situata l'Azienda Agricola, non dà però indicazioni chiare e corrette su come raggiungerci per questo vi consigliamo di affidarvi alle indicazioni da noi sopra riportate.

DOLOMITI Patrimonio dell'Umanita'

Dolomiti Patrimonio dell'Umanit Il 26 giugno 2009, a Siviglia, l'Unesco ha decretato l'inserimento delle Dolomiti nel patrimonio Naturale Mondiale dell'Umanità.
Il riconoscimento corona un lungo cammino, di oltre quattro anni, che ha sancito lo straordinario valore paesaggistico e naturalistico delle “montagne più belle del mondo”.

Tutelare il paesaggio e il patrimonio storico è responsabilità che dobbiamo, sì, sollecitare ai poteri pubblici, ma è anche responsabilità che dobbiamo assumerci noi cittadini, ciascuno di noi, dovunque viviamo e operiamo, specie se in luoghi di inestimabile valore per l'umanità intera.

Noi, come azienda agricola che opera in questo fantastico territorio, facciamo la nostra parte per mantenerlo intatto. Anche per i nostri figli.