News

I nostri cosmetici...eticamente buoni!

07.06.2012

latte

La capra Cashmere proviene originariamente dagli altipiani dell’Asia, è stata selezionata per vivere nei climi freddi ed ostili delle alte quote.
Il latte delle nostre Capre Cashmere, proprio per il clima in cui vivono, è particolarmente ricco di acidi grassi, proteine e minerali.
Da queste considerazioni è nata la nostra linea di prodotti cosmetici sostenibili, naturali e certificati che, a differenza di altri prodotti a base di latte di capra, non contengono ingredienti di sintesi, petrolati ed affini.
La linea Alpine Cashmere cosmetici comprende: Crema Viso, Latte Corpo, Bagno Doccia e Sapone tutti assolutamente prodotti solo con ingredienti naturali.
Il laboratorio cosmetico che prepara i nostri cosmetici, realizza prodotti per la bellezza e il benessere della persona, nel rispetto dell'ambiente e dei principi dello Sviluppo Sostenibile in ogni fase della lavorazione. Questo grazie anche a materie prime di qualità certificata e da scelte responsabili volte sia all'acquisto degli ingredienti, sia all'utilizzo di materiali riciclabili per il confezionamento dei prodotti, come ad esempio l’amido di mais e carta ricavata dagli scarti della lavorazione delle mele.
I nostri prodotti oltre alle materie prime impiegate, che sono biologiche certificate e di cui verifichiamo tutta la filiera, osservano tutte le direttive sui materiali di imballaggio e sull’impatto ambientale, dal consumo energetico alla produzione di rifiuti, che l’attività comporta.

Prossimamente attiveremo anche un servizio di e-commerce, per ora i nostri prodotti li potete acquistare solamente presso il nostro agriturismo "Chalet Fogajard" a Madonna di Campiglio

www.chaletfogajard.it


Archivio News

"Chalet Fogajard, Agriturismo d'incanto": la nostra struttura ricettiva.
I nostri cosmetici...eticamente buoni!
Sostenibilità

‹‹ Torna all'elenco delle news